BOLOGNA, 15 GEN - Anticipa Art City Cinema, manifestazione collaterale di Arte Fiera (1-4 febbraio), al via già il 16 gennaio alla Cineteca di Bologna per la settima edizione, con ritratti di artisti, un omaggio a Cezanne in occasione dei 180 anni, la sezione curata dall'iraniano Ehsan Khoshbakht "Agonia ed estasi: le arti visive sullo schermo".
"Van Gogh" , in programma fino al 23 gennaio, è il nuovo lavoro dell'artista e regista Julian Schnabel, al quale inoltre Pappi Corsicato ha dedicato un film, anche questo in cartellone, il 31 gennaio. Sullo schermo, poi, vita e opere di artisti come Picasso, Cattelan o Wolfango, pittore bolognese scomparso lo scorso anno che la Cineteca ricorda pubblicando in DVD il film di Teo De Luigi (Wolfango. Una lunga infedeltà).
L'apertura è con 3 film di 'Agonia ed estasi': "Le sang d'un poète" di Jean Cocteau (1930), "O poeta do castelo" del brasiliano Joaquim Pedro de Andrade (1959) e "Stopforbud" (1963) dei danesi Jorgen Leth, Ole John e Jens Jorgen Thorsen.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022