Ashley Judd torna a camminare

Covermedia

2.8.2021 - 16:30

Ashley Judd

La 53enne ringrazia i medici che l’hanno assistita dopo la frattura della gamba.

Covermedia

2.8.2021 - 16:30

Ashley Judd è ora in grado di camminare senza assistenza.

L’attrice di «High Crimes», che si è rotta una gamba durante un viaggio in Congo l'anno scorso, ha pubblicato una serie di foto e video del lungo processo di guarigione su Instagram.

«Ho camminato in salita per un’ora su superfici irregolari con sicurezza e sono discesa con cautela e facilità», ha continuato la Judd.

«Poi ho riposato per ore in un prato sulla feconda terra di Dio. Il giorno dopo, ho camminato di nuovo su un'alto alpeggio in #Ticino, lavorando sodo e sentendo quanta resistenza devo ricostruire. Questa è la strada da percorrere. Ma sono all'altezza delle faccende quotidiane, addirittura porto la legna da ardere nella nostra baita!».

La 53enne ha inoltre ringraziato i medici che l’hanno assistita, incluso il suo chirurgo ortopedico, che ha «decompresso il nervo peroneo profondamente danneggiato», con un intervento chirurgico di otto ore che le ha salvato il piede dalla paralisi permanente.

Molti amici sono intervenuti per celebrare la notizia, tra cui Reese Witherspoon, che ha commentato: «Oh, sono così felice di sentire questa buona notizia... Ti mando così tanto amore ed energia di guarigione!».

Anche Mira Sorvino ha mostrato il suo sostegno, scrivendo: «Sono sbalordita dal tuo coraggio e dal tuo spirito positivo!!!! Così felice per la tua guarigione in tutti i modi Ashley!!!!».

Covermedia