Spettacolo Asia Argento «bloccata» da Alec Baldwin

CoverMedia

6.11.2017 - 16:40

Covermedia

I contrasti fra il 52enne e l’attrice romana sono iniziati dopo che Baldwin, ospite venerdì a PBS News Hour, ha parlato di quello che l'intervistatore Jeffrey Brown ha definito «la cultura della complicità» legata allo scandalo Weinstein.

Esprimendo preoccupazione per il sessismo dilagante, il premio Emmy ha chiesto all’host come è possibile che nessuna delle donne coinvolte con Harvey Weinstein non abbia mai avuto con lui rapporti consenzienti, citando anche il caso di Rose McGowan «noto a chiunque ma mai considerato».

La stoccata ha provocato una severa reazione dalla diretta interessata, ma soprattutto la prima risposta piccata della Argento, che scrive: «O sei un cretino totale, o stai cercando di coprire i tuoi amici e salvarti la reputazione. Forse tutti e tre».

In seguito al litigio con la regista, Baldwin ha scelto di prendere una pausa dal social, commentando in una serie sei tweets che «è con un certo grado di tristezza» che sospenderà la pubblicazione «per un periodo», e bloccando l’attrice.

«Così @AlecBaldwin si ritira da Twitter per meditare sulle proprie parole riferite a @rosemcgowan e sulla parità di genere. Non ci mancherai bully boy», ha commentato la 42enne.

Tornare alla home page