«Sono tutte falsità» Asia Argento nega le accuse, ma il NYT contrattacca: «Documenti verificati»

CoverMedia

23.8.2018 - 08:49

L’attrice romana ha respinto le accuse di molestie contro Jimmy Bennett e parla di «persecuzione» da parte della testata americana nei suoi confronti.

Dopo un lungo silenzio Asia Argento ha respinto le accuse di molestie mosse nei suoi confronti da Jimmy Bennett e supportate dal New York Times.

L’attrice romana che l’ottobre scorso si è esposta contro Harvey Weinstein accusandolo di stupro e diventando una delle paladine del movimento #MeToo, ha replicato all’articolo della testata americana parlando di «persecuzione» nei suoi confronti.

«Nego e respingo il contenuto dell'articolo pubblicato dal New York Times che sta circolando nei media internazionali», ha scritto in una nota l’attrice che ora rischia di perdere anche il ruolo di giurata a X Factor. 

«Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto alcuna relazione sessuale con Bennett». 

Ma il New York Times, sentito dall’Ansa, conferma tutto il contenuto dell’articolo. Il portavoce del quotidiano si è detto «fiducioso dell'accuratezza del lavoro giornalistico basato su documenti verificati e molteplici fonti». Ricordando che «la Argento, il suo avvocato e il suo agente sono stati ripetutamente contattati e hanno avuto quattro giorni per replicare alla storia uscita domenica scorsa».

Curiosità da star

Tornare alla home page