Spettacolo Asia Argento: «sacerdotessa pagana»

CoverMedia

1.12.2017 - 16:43

Covermedia

L’attrice romana è al centro di un nuovo scoop che la vede protagonista dello spettacolo «Trabalho de Concentraçao» dove veste i panni di «Lady Lesbian Jesus».

Asia Argento è diventata una «sacerdotessa pagana».

La regista romana ha debuttato sul palco nei panni di «Lady Lesbian Jesus» per lo spettacolo «Trabalho de Concentraçao», diretto dal regista francese Bertrand Bonello, show tutto al femminile, in cui secondo la review de Il Fatto Quotidiano, le interpreti «Strillano come le streghe del Macbeth».

«Al centro della scena lei (Asia Argento, ndr) e una decina di donne in maglietta bianca, gonna e piedi nudi. La Argento è la sacerdotessa di questo rito orfico-dionisiaco, oltre la religione: “Lady Lesbian Jesus come, and rise the dead” (“Signora Gesù Lesbica, cioè vieni tra noi e resuscita i morti”) è la preghiera-mantra prima che si scateni un sabba di urla sconnesse e strilli. Poi la benedizione magica, con tanto di “comunione pagana”».

Si tratta dell’ultima performance della figlia di Dario Argento, che in occasione del Torino Film Festival ha inscenato un «rito di purificazione», ovvero del lavoro necessario per guarire attraverso immagini, giochi di luce, passi di danza, a un rito mistico per «rianimare» le donne.

Tornare alla home page