La versione dell'attrice Asia Argento: tutti i dettagli sulle presunte molestie

CoverMedia

23.8.2018 - 13:12

L’attrice italiana è nella bufera: nega di aver avuto dei rapporti sessuali con l’allora minorenne Jimmy Bennett, ma TMZ «sbugiarda» la sua versione pubblicando uno scambio di sms con un amico.

Continua a tenere banco sulla stampa nazionale e internazionale il caso Asia Argento.

L’attrice è stata accusata dall’ex baby star Jimmy Bennett di molestie sessuali. L’attrice italiana l’aveva scritturato nel film «Ingannevole è il cuore più di ogni cosa» nel 2004.

Come si legge da un documento ottenuto dal Times, nel maggio del 2013, la figlia del maestro del cinema horror ha «adescato» il giovane, all’epoca ancora minorenne, al Ritz-Carlton a Marina del Rey, California. Dopo avergli dato dell’alcol, Asia lo ha «baciato, spinto sul letto, tolto i suoi pantaloni e infine praticato del sesso orale».

Il legale di Bennett, nel novembre 2017, ha minacciato l’attrice italiana, chiedendo per il suo assistito un risarcimento superiore ai 3 milioni di euro per danni morali, molestie, aggressione e perdita di denaro.

A corredo della denuncia, tre immagini scattate dall’oggi 23enne, una delle quali posate su Instagram dalla stessa Argento.

«Il giorno più felice della mia vita: reunion con @jimmymbennett», ha scritto la star di «Trauma».

Asia - da mesi paladina del movimento #MeToo, dopo essersi dichiarata tra le vittime di Harvey Weinstein -, avrebbe accettato di comprare il silenzio di Bennett con una somma di 380mila dollari (328mila euro), con un’iniziale bonifico da 200mila dollari (172mila euro), effettuato nell’aprile di quest’anno, per le foto compromettenti, che la 43enne temeva finissero in pasto ai tabloid.

Asia si è detta estranea ai fatti, dichiarando di non aver mai avuto dei rapporti sessuali con Jimmy, ma di averlo soltanto aiutato dopo essersi confrontata con l’ex fidanzato Anthony Bourdain, morto suicida a giugno. La sua versione dei fatti però è stata sbugiardata da TMZ, che ha pubblicato una serie di sms che l’attrice ha inviato a un amico, in cui di fatto si è contraddetta.

«Ho fatto sesso con lui. Non sapevo fosse minorenne», si legge nel messaggio hackerato.

Intanto è sempre più a rischio la presenza di Asia come giudice a X Factor. Sky e FremantleMedia hanno dichiarato con un comunicato: «Non sarà giudice, se è vero quanto scrive il New York Times».

Curiosità da star

Tornare alla home page