Due milioni dollari di incassi, 600mila per corona Notorious BIG
NEW YORK, 16 SET – L'hip hop debutta all'asta a New York e piovono milioni di dollari. La corona di plastica dorata indossata dal rapper Notorious B.I.G durante il servizio fotografico «King of New York» scattato per la rivista «Rap Pages» pochi giorni prima di essere ucciso è stata battuta per quasi 600 mila dollari, mentre una serie di lettere d'amore di Tupac Shakur adolescente hanno raccolto 76 mila dollari.
L'asta era la prima dedicata Sotheby's al mondo del rap dopo il vasto successo riscontrato da anni dei cimeli del rock. Circa 400 gli aspiranti clienti da 19 paesi del mondo e oltre due milioni di dollari gli incassi. Il leggendario single in vinile di Rammellzee e K-Rob «Beat Bop» nella fodera originale disegnata Jean Michel Basquiat ha moltiplicato di 50 volte la stima di partenza, raggiungendo i 126 mila dollari: considerato «il Santo Graal» della musica rap per la sua rarità, è diventato ieri notte il disco di vinile più costoso venduto all'asta.
Il 91% dei lotti ha trovato un compratore. Parte dei proventi andranno in beneficenza: tra le istituzioni destinatarie, la Biblioteca Pubblica di Queens per i suoi programmi hip-hop. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022