«Elvis» Austin Butler avrebbe danneggiato le sue corde vocali

Covermedia

4.2.2023 - 13:00

Austin Butler
Austin Butler

Per cantare come Elvis Presley in «Elvis», Austin Butler ha probabilmente danneggiato le sue corde vocali. Per la sua interpretazione, il 31enne è candidato all'Oscar come miglior attore.

Covermedia

4.2.2023 - 13:00

Il lavoro sul set è stato così immersivo che, ancora oggi, nonostante abbia terminato la produzione della biopic di Baz Luhrmann quasi due anni fa, l'attore 31enne parla con un accento del sud simile a quello dell'indimenticato King of Rock.

Tuttavia, durante un'apparizione al «The Graham Norton Show» di venerdì, Austin ha condiviso che interpretare Elvis potrebbe avergli causato qualche danno.

«Sto eliminando l'accento, ma probabilmente ho danneggiato le mie corde vocali con tutto quel canto. Una canzone ha richiesto 40 riprese!», ha ammesso l'attore.

Dopo aver vinto il premio come miglior attore in un film drammatico ai Golden Globe di gennaio, Austin ha detto ai giornalisti in sala stampa: «Non credo di essere ancora simile a lui nel cantare. Ma credo ci arriverò, perché sento la sua presenza».

Austin spiega anche che l'accento di Elvis persiste perché ha trascorso tre anni a inchiodare la voce dell'icona della musica. In una recente intervista però con «USA Today», il suo co-protagonista di «Dune: Part Two», Dave Bautista, rivela quando ha interpretato Feyd-Rautha nel sequel di fantascienza Butler non parlava affatto come Presley.

«Non so chi fosse questo tizio: ma non è Austin Butler. Non è neanche Elvis», ha detto la star di «Guardiani della Galassia». «La sua voce è diversa, il suo aspetto è diverso. Tutto nel suo comportamento è terrificante».

Per la sua interpretazione, Austin è candidato all'Oscar come miglior attore insieme a Brendan Fraser («The Whale»), Colin Farrell («Gli spiriti dell'isola»), Paul Mescal («Aftersun») e Bill Nighy («Living»). Il vincitore sarà annunciato il 12 marzo.

Covermedia