Leggende della musica Austin Butler interpreterà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Covermedia / ANSA

16.7.2019 - 09:31

A sinistra l'attore Austin Butler (28), a destra la leggenda del rock and roll Elvis Presley.
A sinistra l'attore Austin Butler (28), a destra la leggenda del rock and roll Elvis Presley.
Source: ANSA

L’attore è stato scelto dal regista Baz Luhrmann per vestire i panni di The King nel biopic a lui dedicato.

Dopo Freddie Mercury, Hollywood ha deciso di raccontare anche la storia di The King in un biopic che sarà diretto da Baz Luhrmann e che al momento non ha ancora un titolo definitivo.

Il regista ha cercato a lungo l’interprete giusto e grazie a vari test e provini ha finalmente trovato quello che cercava. Butler si è aggiudicato la parte battendo l’agguerrita concorrenza formata da Harry Styles e Ansel Elgort.

Elvis e il suo storico manager

La pellicola, le cui riprese inizieranno il prossimo anno in Australia, esplorerà la vita e la musica di Presley attraverso la lente del suo enigmatico manager, il Colonnello Tom Parker, interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks («Forrest Gump», «Philadelphia»).

La storia approfondirà la loro complessa relazione di oltre vent'anni, dall'ascesa alla fama di Presley, fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e della perdita di innocenza in America.

Un lungo lavoro di casting

Le riprese del film su Elvis inizieranno il prossimo anno in Australia: la trama sarà incentrata sulla vita di Presley negli anni Cinquanta e Sessanta.

«Sapevo che non avrei potuto girare questo film se il casting non fosse stato assolutamente perfetto, e abbiamo cercato ovunque un attore con la capacità di evocare il movimento unico naturale e le capacità vocali di questa star, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Nel corso dell’intera fase di casting è stato per me un onore incontrare una tale quantità di talenti», ha dichiarato Baz Luhrmann.

«Avevo sentito parlare di Austin grazie al suo ruolo accanto a Denzel Washington nello spettacolo teatrale «The Iceman Cometh» andato in scena a Broadway e tramite un percorso composto da molti test screen e workshop musicali e interpretativi, sono giunto al punto da essere convinto senza alcun dubbio di aver trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle più grandi icone del mondo musicale», ha aggiunto.

I complimenti di Vanessa Hudgens

Dopo l’annuncio non è tardato ad arrivare il messaggio di Vanessa Hudgens, da 8 anni fidanzata di Austin Butler.

«Sono dannatamente al settimo cielo, non vedo l'ora: sono orgogliosa di te!», ha scritto l’attrice.

Curiosità da star

Tornare alla home page