Spettacolo Austin Butler sarà Elvis Presley: «Profondamente onorato»

CoverMedia

27.7.2019 - 09:35

"The Dead Don't Die" New York Premiere at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals

Featuring: Austin Butler
Where: New York, New York, United States
When: 11 Jun 2019
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
"The Dead Don't Die" New York Premiere at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals Featuring: Austin Butler Where: New York, New York, United States When: 11 Jun 2019 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

L’attore è al settimo cielo per il suo nuovo lavoro cinematografico.

Austin Butler indosserà i panni di Elvis Presley nel biopic dedicato al cantante.

Il fidanzato di Vanessa Hudgens ha sbaragliato un’agguerrita concorrenza, formata da nomi molto amati dal pubblico quali Harry Styles, Miles Teller e Ansel Elgort.

«Sono profondamente onorato che Baz Luhrmann (il regista, ndr) mi abbia scelto per intraprendere questo viaggio con lui. È un privilegio straordinario. Mi sento così onorato di poter lavorare con registi come lui e Quentin Tarantino», ha dichiarato il giovane a Entertainment Tonight.

Austin Butler è infatti anche nel cast dell’ultimo film di Tarantino - C’era una volta ad Hollywood -in uscita in Italia il prossimo settembre.

L’attore è stato sottoposto ad una lunga serie di provini prima di ottenere la parte di Presley.

Le riprese del film su Elvis inizieranno il prossimo anno in Australia: la trama sarà incentrata sulla vita di Presley negli anni Cinquanta e Sessanta.

«Sapevo che non avrei potuto girare questo film se il casting non fosse stato assolutamente perfetto, e abbiamo cercato ovunque un attore con la capacità di evocare il movimento unico naturale e le capacità vocali di questa star, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Nel corso dell’intera fase di casting è stato per me un onore incontrare una tale quantità di talenti», ha dichiarato Baz Luhrmann.

«Avevo sentito parlare di Austin grazie al suo ruolo accanto a Denzel Washington nello spettacolo teatrale The Iceman Cometh andato in scena a Broadway e tramite un percorso composto da molti test screen e workshop musicali e interpretativi, sono giunto al punto da essere convinto senza alcun dubbio di aver trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle più grandi icone del mondo musicale», ha aggiunto.

Tornare alla home page