SpettacoloAva DuVernay entra nel board dell'Academy
ANSA
11.6.2020 - 17:49
Prima volta per film maker afro-americana. Rappresenterà registi
NEW YORK, 11 GIU – Ava DuVernay entra nel board of governors dell'Academy of Motion Picture. E' la prima volta per la regista afro-americana. La DuVernay, parte di un gruppo di sei nuovi scelti, rappresenterà la categoria dei registi tra i 54 membri che compongono quello che è considerato il consiglio di amministrazione dell'ente che organizza gli Oscar. Con le new entry, l'Academy fa un ulteriore passo avanti verso la diversità in quanto ora ci sono 26 donne e 12 di colore, rispetto alle 25 e 11 della volta precedente.
La DuVernay, alla quale nel 2014 venne negato l'Oscar per il film 'Selma', e in seguito al quale fu iniziato il movimento #oscarsowhite, sarà in carica per tre anni con la possibilità di essere rieletta. Al momento la cerimonia degli Oscar resta confermata per il 28 febbraio 2021, ma potrebbe essere rinviata a causa della pandemia. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022