Spettacolo Avicii: i genitori ereditano la fortuna del DJ

CoverMedia

20.12.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Anki Liden e Klas Bergling sono stati nominati beneficiari della fortuna da 22 milioni di euro del figlio, morto suicida ad aprile.

I genitori di Avicii sono stati nominati beneficiari della fortuna da 22 milioni di euro, accumulata dal figlio nel corso della sua breve vita e carriera.

Il famoso DJ svedese, il cui vero nome era Tim Bergling, aveva appena 28 anni al momento della morte, avvenuta nell’aprile di quest’anno e, stando a quanto riportato da TMZ, non ha lasciato alcun testamento.

Per tale ragione, il patrimonio dell’artista - che al momento della sua scomparsa era single -, andrà ai genitori Anki Liden e Klas Bergling.

Recentemente Avicii è stato ricordato con una cerimonia organizzata per i fan nella sua nativa Svezia.

Il padre, nell’occasione, ha omaggiato il figlio elogiandone le sue doti umane e artistiche.

Ufficialmente le cause della morte non sono mai state rese note, sebbene, secondo persone vicine alla famiglia, il DJ si è tolto la vita durante un vacanza in Oman.

TMZ, a maggio, riportava come Avicii si fosse suicidato con dei cocci di vetro, tagliandosi le vene del collo e dei polsi.

In un comunicato, diffuso a maggio, i famigliari hanno dichiarato come la star della musica elettronica «non riuscisse più ad andare avanti».

«Il nostro amato Tim era un ricercatore, una fragile anima artistica in cerca di risposte a domande esistenziali, un perfezionista estremo che lavorava e viaggiava ad un ritmo talmente alto da avere uno stress enorme. Quando ha smesso di fare tour voleva trovare un equilibrio per essere felice e fare la cosa che più amava: la musica», si leggeva nel comunicato.

E ancora: «Ha pensato molto al significato della vita e della felicità. Non poteva più andare avanti, voleva trovare la pace. Tim non era fatto per quella macchina da business in cui si è trovato, era un ragazzo sensibile che amava i suoi fan, ma evitava i riflettori».

Avicii aveva abusato in passato di alcol e sostanze. A causa dei suoi problemi di salute aveva rinunciato ai tour.

Curiosità da star

Tornare alla home page