Spettacolo Avril Lavigne torna con un nuovo album

CoverMedia

7.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il 19 settembre esce Head Above Water, primo estratto dal nuovo album della cantante, che torna dopo aver lottato contro la malattia di Lyme.

Avril Lavigne sta per pubblicare il primo singolo del suo tanto atteso nuovo album.

La cantante canadese è assente dal mercato discografico dal 2015, anno in cui le venne diagnosticata la malattia di Lyme. A causa delle sue precarie condizioni di salute, la 33enne ha preferito dedicarsi privatamente alla nuova musica, evitando apparizioni pubbliche di ogni genere.

Ora però Avril è pronta al grande ritorno e il 19 settembre uscirà Head Above Water, primo estratto dal nuovo disco.

«Ho trascorso gli ultimi anni a casa, malata, a combattere la malattia di Lyme - ha scritto in un lungo post apparso sul suo sito ufficiale -. Sono stati gli anni peggiori della mia vita. Ho combattuto battaglie fisiche e psicologiche, ma sono riuscita a canalizzare questa battaglia in nuova musica, di cui vado particolarmente orgogliosa… veramente… Sono riuscita a tenere alto il morale, a continuare ad avere degli obiettivi da raggiungere e uno scopo di vita. La mia musica mi ha aiutata a guarire e mantenermi in vita».

Avril - che ha più volte ringraziato i fan per il sostegno -, ha ammesso di aver scritto il nuovo brano quando pensava che ormai la malattia avrebbe preso il sopravvento.

«Si tratta della prima canzone che ho scritto dal mio letto, durante uno dei momenti in cui ho avuto paura di non farcela. Avevo accettato la morte e sentivo che il mio corpo ormai si stava spegnendo. Mi sentivo annegare. Come se stessi andando sott’acqua e avessi bisogno di risalire per respirare… Ho pregato Dio, gli ho chiesto di aiutarmi e di prendere la mia mano per tirare la mia testa fuori dall’acqua… mi sono avvicinata molto a Lui. Mia madre mi ha tenuta tra le sue braccia. E tra le sue braccia, ho scritto la mia prima canzone, che rilascio per raccontare la mia storia».

Lo scopo dell’album sarà anche quello di diffondere consapevolezza sulla poco conosciuta malattia e aiutare le persone che ne sono affette attraverso la The Avril Lavigne Foundation, la charity fondata dalla cantante.

«Sto riprendendo in mano la mia vita - prosegue la Lavigne -, e sto facendo quello che è giusto fare in questo momento della mia vita. Fare musica. E condividere la mia guarigione e la speranza, attraverso la mia musica. Spero che tutto ciò possa arrivarvi, per darvi forza, per sollevarvi, per ispirarvi e per incoraggiarvi…».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia