Spettacolo Awkwafina nella storia: è la prima asiatica a vincere un Golden Globe

CoverMedia

6.1.2020 - 13:13

Vanity Fair Oscars Party held at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts - Arrivals

Featuring: Awkwafina
Where: Los Angeles, California, United States
When: 24 Feb 2019
Credit: Sheri Determan/WENN.com
Vanity Fair Oscars Party held at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts - Arrivals Featuring: Awkwafina Where: Los Angeles, California, United States When: 24 Feb 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

La star di «The Farewell - Una bugia buona» si è aggiudicata il premio di Migliore attrice in una commedia o in un film musical, stabilendo un primato.

Awkwafina ha riscritto la storia dei Golden Globes.

La star è diventata la prima donna di origini asiatiche a vincere il premio di Migliore Attrice in una commedia o in un film musical alla prestigiosa manifestazione cinematografica.

Awkwafina, nata a New York da padre cinese e madre sudcoreana, si è assicurata il riconoscimento grazie all’interpretazione di Billi Wang in «The Farewell - Una bugia buona» di Lulu Wang.

La star di «Crazy & Rich», che non aveva idea di aver stabilito un nuovo primato, ha dichiarato durante il discorso di ringraziamento: «L’ho appena saputo ed è piuttosto sorprendente», ha affermato. «Sembra incredibile… ma spero che ne vengano molti altri. Mi auguro che sia solo l’inizio».

Tornare alla home page