Spettacolo Baby K: «Mi gioco il tormentone dell’estate»

CoverMedia

4.7.2019 - 16:34

Source: Covermedia

Con «Playa» la rapper è in gara per la canzone più gettonata dalle radio, e vanta già quasi 3 milioni di views su YouTube.

Appena brillano i primi raggi di sole estivo, scatta la gara a chi si aggiudicherà il tormentone più amato della stagione.

Quest’anno la competizione è alta, e tra i titoli vede «Mambo Salentino» di Boombadash e Alessandra Amoroso, «Margarita» di Elodie e Marracash e «Jambo» di Giusy Ferreri. Ma soprattutto «Playa» di Baby K.

«Playa non è il solito brano latino ma ha anche ritmiche dance e qualche chitarra che a me fa venire in mente le spiagge di sera. In più il testo è più dedicato all'amore. Certo, c'è la musica, c'è la festa, ma in mezzo c'è il sentimento», spiega baby K, pseudonimo di Claudia Nahum a Il Giornale.

Ad accompagnare le note della canzone una clip girata a Cuba: «Le scene raccontano di L'Avana e Cienfuego dove le abbiamo girate. L'isola di Cuba ha una magia tutta sua che arriva subito evidente».

Con questo singolo la 36enne inserisce nuove sonorità e si allontana un po’ dalla scena rap.

«Nei dischi rappo ancora, non ho preclusioni - spiega Baby K -. Nell'ultimo album “Icona”, io rappo. Ma sono contraria all'idea che un artista debba rappare oppure fare pop. La forza è poter fare bene entrambe le cose».

Tornare alla home page