SpettacoloBaby K: «Mi gioco il tormentone dell’estate»
CoverMedia
4.7.2019 - 16:34
Con «Playa» la rapper è in gara per la canzone più gettonata dalle radio, e vanta già quasi 3 milioni di views su YouTube.
Appena brillano i primi raggi di sole estivo, scatta la gara a chi si aggiudicherà il tormentone più amato della stagione.
Quest’anno la competizione è alta, e tra i titoli vede «Mambo Salentino» di Boombadash e Alessandra Amoroso, «Margarita» di Elodie e Marracash e «Jambo» di Giusy Ferreri. Ma soprattutto «Playa» di Baby K.
«Playa non è il solito brano latino ma ha anche ritmiche dance e qualche chitarra che a me fa venire in mente le spiagge di sera. In più il testo è più dedicato all'amore. Certo, c'è la musica, c'è la festa, ma in mezzo c'è il sentimento», spiega baby K, pseudonimo di Claudia Nahum a Il Giornale.
Ad accompagnare le note della canzone una clip girata a Cuba: «Le scene raccontano di L'Avana e Cienfuego dove le abbiamo girate. L'isola di Cuba ha una magia tutta sua che arriva subito evidente».
Con questo singolo la 36enne inserisce nuove sonorità e si allontana un po’ dalla scena rap.
«Nei dischi rappo ancora, non ho preclusioni - spiega Baby K -. Nell'ultimo album “Icona”, io rappo. Ma sono contraria all'idea che un artista debba rappare oppure fare pop. La forza è poter fare bene entrambe le cose».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022