Spettacolo Backstreet Boys: arriva un nuovo singolo

CoverMedia

18.5.2018 - 11:12

Source: Covermedia

È uscito Don’t Go Breaking Your Heart: l’ex boyband non pubblicava nuova musica da cinque anni.

I Backstreet Boys sono tornati. L’ex boyband, che ha fatto sognare un’intera generazione di teenager negli Anni Novanta, ha pubblicato un nuovo singolo, il primo a distanza di cinque anni dall’uscita del loro ultimo album In World Like This.

Il gruppo, che quest’anno celebra il 25esimo anniversario dalla sua fondazione, ha rilasciato Don’t Go Breaking Your Heart nella giornata di ieri, giovedì 17 maggio, attraverso la RCA Records.

Il brano è stato prodotto da Jamie Hartman e Stuart Crichton, mentre il video musicale di accompagnamento è stato realizzato dallo storico collaboratore dei Backstreet Boys, Rich + Tone. Nella clip Nick Carter, 38, Kevin Richardson, 46, Howie Dorough, 44, Brian Littrell, 43, and AJ McLean, 40, mettono in mostra le loro tutt’altro che arrugginite mosse di ballo sul palco, mentre sullo sfondo è un susseguirsi di luci ed effetti scenici colorati.

«Dal primo istante in cui abbiamo ascoltato questa canzone, abbiamo subito capito che si trattava di qualcosa di speciale - ha dichiarato Kevin a Billboard -. Ho subito dato un’occhiata al piano e ai sintetizzatori. C’è un ritmo speciale nella seconda strofa, quando dice COME ON. È una bella strofa. Una melodia che ti cattura. Ti fa venire voglia di ascoltarla a ripetizione!».

Il singolo fa da apripista al breve tour estivo a cui stanno per dedicarsi i cinque ragazzi, a partire dallo show del 13 luglio, in cui saranno a Central Park (New York) per il Good Morning America Summer Concert Series.

Successivamente riprenderanno la loro residency a Las Vegas, Backstreet Boys: Larger Than Life.

I Backstreet Boys sono stati fondati nel 1993 e hanno raggiunto la fama mondiale con hit come Everybody (Backstreet's Back) e I Want It That Way, vendendo oltre 100 milioni di copie nel mondo.

Tornare alla home page