Musica Backstreet Boys: oggi esce «DNA»

CoverMedia

25.1.2019 - 13:12

Source: Covermedia

L’ex boyband torna con un nuovo album, mentre ad aprile partirà per un tour da 70 date.

Grande ritorno sulla scena musicale per i Backstreet Boys.

Il gruppo, composto da AJ McLean, Howie Dorough, Nick Carter, Kevin Richardson e Brian Littrell, oggi (25 gennaio) ha pubblicato il suo decimo album, intitolato «DNA». E, al termine della lunga serie di show a Las Vegas con il loro Larger Than Life, gli ex idoli delle teenager saranno sul palco per una tournée da 70 date, a supporto dei loro nuovi brani.

«Abbiamo ritrovato la nostra chimica», ha dichiarato Nick Carter a Us Weekly. «Questo è il secondo album da quando Kevin se n’è andato ed è poi tornato. Ci sembra di essere tornati quelli che eravamo prima di Millennium (album del 1999; ndr)».

«Quando siamo in modalità “prove per il tour”, l’atmosfera può farsi stressante perché vogliamo offrire un grande spettacolo - ha aggiunto Kevin Richardson -. Ma i fan vogliono che siamo noi stessi e ora finalmente ci siamo riusciti. Ci sentiamo a nostro agio e non saremo preoccupati a ogni mossa».

Il primo singolo dell’album, Don’t Go Breaking My Heart, ha raggiunto un grande successo, tanto da far guadagnare al gruppo la sua ottava nomination per i Grammy Awards.

«Siamo sempre stati dei lottatori. Nessuno ci ha mai regalato niente - prosegue Carter -. Abbiamo dovuto lavorare su ogni cosa per arrivare a questo punto. Eravamo una boyband e c’erano molti pregiudizi su di noi. Eravamo stati messi in una bolla. Ogni tanto, i miracoli accadono!».

Curiosità da star

Tornare alla home page