(Cover) - IT Television - Torna la sfida all’ultimo dessert: Bake-off Italia-Dolci in forno riparte su Real Time il primo settembre con la confermata conduzione di Benedetta Parodi.
La quinta edizione del cooking show dedicato alla pasticceria sarà ricca di sorprese, a partire dalla giuria: entra infatti nel panel Damiano Carrara, che prende il posto di Antonio Lamberto Martino. Accanto a lui ci saranno come di consueto il «re del cioccolato» Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, autrice de «Il cucchiaio d’argento».
Il set quest’anno sarà ispirato al Messico, con un omaggio alla pittrice Frida Kahlo. Le puntate, trasmesse in diretta da Villa Annoni di Cuggiono (Milano) saranno accompagnate dalla musica dei Mariachi.
Bake-off Italia vedrà la sfida fra 50 pasticceri, che si dovranno contendere 16 posti in palio. Chi supererà la selezione inizierà la sua avventura per affermarsi come Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
«Anche quest’anno il pubblico di Bake-off proverà grandi emozioni davanti alle storie e al talento dei giovani candidati - racconta Benedetta Parodi -. Sono ragazzi che hanno studiato e viaggiato tanto. Ci divertiamo in un clima che è diventato familiare».
Tre le sfide imposte ai pasticceri: la prova creativa (dovranno creare un dolce specifico seguendo la propria ricetta); la prova tecnica (dovranno riprodurre un dolce copiando la ricetta di un grande classico della pasticceria); la «prova wow» con cui i concorrenti sono chiamati a realizzare un’opera straordinaria.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia