Televisione«Ballando con le stelle», un positivo al Covid-19: prove sospese per 48 ore
CoverMedia
27.8.2020 - 11:11
Milly Carlucci esprime preoccupazione dopo la positività al tampone del ballerino Samuel Peron.
Nuovo stop a «Ballando con le stelle». Lo show condotto da Milly Carlucci, già sospeso a marzo a causa della pandemia, deve fare i conti con un nuovo caso di positività al Covid-19.
Si tratta del ballerino Samuel Peron, partner in pista di Rosalinda Celentano, per fortuna risultata negativa al test.
È stato immediatamente attivato il protocollo sanitario previsto, con Peron (asintomatico) in isolamento, e la sospensione per 48 ore delle prove del dancing show, in partenza il 12 settembre su Rai 1.
Sul caso è intervenuta la stessa Carlucci sulle pagine social del programma: «Ballando con le Stelle è iniziato grazie al fatto che noi, tutti quanti… ci siamo sottoposti al test del tampone rapido. Scoperto che eravamo tutti quanti negativi, si sono aperte le prove e abbiamo cominciato a lavorare, con l’impegno, però, che avevamo preso, di essere ‘tamponati’ tutte le settimane»
«A questo punto è scattato subito un blocco precauzionale di 48 ore su Ballando con le Stelle, con la richiesta di fare subito non più il tampone quello rapido, come avevamo fatto prima, ma il famoso pcr, il tampone molecolare che è la prova provata più sicura che ci sia sulla situazione di ognuno di noi», ha spiegato la conduttrice.
«Ci preoccupiamo in primis della salute di tutti, perché bisogna lavorare in sicurezza, e poi cerchiamo ovviamente di mettere in onda questo programma, ma lo faremo in sicurezza e nel rispetto di tutte le regole».