A 10 mesi dalla tragedia «Ballata per Genova»: in onda lo show solidale con raccolta fondi

CoverMedia

14.6.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Antonella Clerici e Amadeus con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini presenteranno la serata in cui verrà attivata una raccolta fondi a 10 mesi dal crollo del Ponte Morandi.

Venerdì sera, 14 giugno, Rai 1 trasmetterà in diretta Ballata per Genova.

Lo show solidale va in onda a 10 mesi esatti dal crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018: una tragedia che ha spezzato la vita di 43 persone e segnato inevitabilmente quella delle centinaia di sfollati, costretti ad abbandonare le case sottostanti al viadotto.

Grandi musicisti e genovesi doc

A condurre la serata saranno Amadeus e Antonella Clerici con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini, pronti a introdurre sul palco grandi ospiti dal mondo della musica come Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Gigi D’Alessio, Raf e Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie e Irama.

Spazio anche per un trio inedito con i fondatori di grandi band italiane nate a Genova come Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio De Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri).

Saranno invece in collegamento da Roma Laura Pausini e Biagio Antonacci, impegnati con il loro tour.

Tra gli ospiti anche Anna Mazzamauro, che ricorderà il genovese doc Paolo Villaggio, l’allenatore della Nazionale di calcio italiana Roberto Mancini, che ha vissuto i suoi anni d’oro alla Sampdoria, e l’ex calciatore Roberto Pruzzo, anche lui ligure.

Finanziamento del progetto «Anch’io per Genova»

L’evento servirà a raccogliere dei fondi per l’iniziativa solidale «Anch’io per Genova», per finanziare un progetto di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte Morandi e regalare alla città il Parco del Mare.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia