Penale da 1,5 milioniBar Refaeli condannata a nove mesi di lavori sociali per frode fiscale
CoverMedia
14.9.2020 - 09:32
È andata peggio alla madre della top model, che dovrà trascorrere sedici mesi dietro le sbarre.
Bar Refaeli è stata ufficialmente condannata per frode.
La top model, ex fidanzata di Leonardo DiCaprio, dovrà scontare nove mesi di lavori sociali per aver evaso il fisco in Israele.
La star si è presentata presso un tribunale di Tel Aviv domenica, 13 settembre, dove il giudice ha accettato una richiesta di patteggiamento, presentata tre mesi fa.
È andata peggio alla madre e agente, Tzipi Refaeli, che dovrà scontare 16 mesi di carcere: la donna è stata accusata di aver truffato le autorità sugli introiti di Bar dal 2009 al 2012, quando si stima che l’indossatrice abbia incassato oltre 7 milioni di dollari (5.9 milioni di euro).
Per il 2009 e il 2010, la star aveva dichiarato di aver lavorato solo negli Stati Uniti, dove si era trasferita durante la relazione con DiCaprio, e per questo non obbligata a pagare le tasse in Israele. Il giudice però ha contestato alla Refaeli di aver mantenuto la residenza a Tel Aviv.
Oltre ai lavori sociali, Bar e Tzipi, che continuano a dichiararsi innocenti, sono state condannate al pagamento delle tasse arretrate e di una penale da 1.5 milioni di dollari (1.2 milioni di euro).