Spettacolo Barack Obama e Michelle Obama firmano con Netflix

CoverMedia

22.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’ex presidente americano e la First Lady seguiranno Al Gore passando dalla politica al cinema.

Barack Obama e Michelle Obama hanno firmato un accordo di «Storytelling Partnership» con Netflix per produrre film e serie TV.

I boss del servizio di streaming hanno annunciato il loro accordo con l'ex presidente degli Stati Uniti e la First Lady lunedì 21 maggio18, rivelando in un comunicato stampa di aver stipulato con la coppia un «accordo pluriennale per produrre film e serie».

I potenziali progetti che coinvolgono gli Obama includeranno serie, documentari e serie innovative.

Spiegando la loro decisione di collaborare con la società, l'ex presidente ha dichiarato: «Una delle gioie garantite dal nostro mandato è stata quella di incontrare tante persone affascinanti di ogni ceto sociale e di aiutarle a condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio. Ecco perché Michelle ed io siamo così entusiasti di collaborare con Netflix: speriamo di coltivare e curare le voci di talento, ispiratrici e creative che sono in grado di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra i popoli e aiutarli a condividere le loro storie con il mondo intero».

Ad oggi i crediti cinematografici e televisivi di Barack e Michelle sono scarsi: anche se l'ex presidente ha accumulato una serie di ringraziamenti speciali ed è apparso come autore in numerosi documentari. Nel frattempo, Michelle ha fatto da cameo nella serie tv «Parks and Recreation».

I dettagli sui programmi prodotti dalla coppia devono ancora essere annunciati.

Curiosità da star

Tornare alla home page