SpettacoloBarack Obama: esce a novembre il suo nuovo libro
CoverMedia
18.9.2020 - 13:13
L’ex presidente degli Stati Uniti è pronto a lanciare il primo volume della sua autobiografia.
Si intitola «A Promised Land» (“Una terra promessa”) ed è il primo libro della collana autobiografica di Barack Obama.
Il volume uscirà il 17 novembre, cioè due settimane dopo le elezioni presidenziali in cui il suo vicepresidente Joe Biden confronta l’attuale presidente USA Donald Trump.
Ad annunciare l’uscita del libro è la casa editrice Penguin Random House, che lo descrive come «una versione profondamente personale della storia» ed una «esplorazione unica e attenta del potere presidenziale, sia nella sua forza che nei suoi limiti».
Lo stesso 59enne ex leader americano ha dichiarato: «Non c'è sensazione migliore di quella che si ha quando si finisce un libro. E sono fiero di questo. Ho passato gli ultimi anni a riflettere sulla mia presidenza, e con “A Promised Land” ho provato a raccontare con onestà le mie campagne e il periodo durante il mandato: gli eventi chiave e le persone influenti; la mia visione su ciò che è stato giusto e sugli errori commessi; le forze politiche, economiche e culturali con cui io e il mio team abbiamo dovuto confrontarci allora e che, come nazione, stiamo ancora affrontando».
Non è il primo passo letterario degli Obama: nel 2018 la moglie di Barack, Michelle, ha conquistato la vetta delle classifiche con il suo libro «Becoming», sul periodo trascorso alla Casa Bianca.
Nel frattempo, l’uscita del secondo volume dell’ex presidente non è ancora stata annunciata.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022