Televisione Barbara d’Urso sul suo programma: «È imitatissimo dai miei nemici»

CoverMedia

6.5.2020 - 13:14

Source: Covermedia

Il talk show condotto dalla 61enne napoletana ha subito diversi cambi di palinsesto, ma resta tra i più gettonati della tv.

Tra i programmi che hanno tenuto compagnia agli italiani durante la quarantena c’è stato «Live - Non è la d’Urso».

Da quando il Ministro Conte ha emanato le nuove misure di sicurezza sulla pandemia, la conduttrice napoletana ha svuotato parte della sua agenda per dare spazio a trasmissioni incentrate sull’emergenza sanitaria, mantenendo tuttavia le redini di «Pomeriggio Cinque» e il suo talk show in prima serata.

«“Live - Non è la d’Urso”? É una creatura nata dalla mente mia e di un mio autore. È un bambino che mi sta dando tante soddisfazioni nonostante sia la prima serata Mediaset meno costosa degli ultimi anni», afferma Barbara d’Urso nella sua intervista a TV Sorrisi e Canzoni.

«Prima era di mercoledì, poi di domenica, poi di lunedì e adesso di nuovo domenica. Ma uno zoccolo duro di persone ci segue a prescindere dal giorno di messa in onda. Abbiamo superato le 43 puntate. Al di là dei numeri che sono buoni, la soddisfazione più grande è un’altra. È l’indotto, come si dice nell’industria. Prima e dopo il programma, dei nostri temi trattati, ci “vivono” siti web, social, giornali e altri programmi tv. Fa notizia ed è molto imitato: è questo che decreta il successo di un format».

Per Barbara si tratta di grandi soddisfazioni, ma non solo per le cifre.

«La cosa più incredibile è che ha fatto scuola anche tra i nostri detrattori: i nostri ospiti, i nostri temi e il nostro “linguaggio” si vedono un po’ ovunque».

Curiosità da star

Tornare alla home page