(Cover) - IT Television - Barbara Palombelli è pronta ad aprire la nuova stagione di Forum con le sue tre ore e mezza di diretta pomeridiana: si parte oggi, lunedì 11 settembre alle 11 su Canale 5, per proseguire alle 14 su Rete 4 con Sportello Forum, dopo lo speciale andato in onda ieri sul testamento biologico. «Vorrei che questa diventasse una bandiera del programma - ha affermato la giornalista in un’intervista sul Corriere della Sera -. Perché alla gente su questo tema serve ancora tanta informazione. Sembra passata una vita dai tempi in cui parlavamo del caso di Eluana Englaro a Matrix nello studio di Enrico Mentana. All’origine della questione c’è un equivoco: noi non vogliamo in nessun modo favorire l’eutanasia. Si parla di una cosa diversa: trovare il modo di far esercitare una volontà quando non si sarà più capaci di intendere e di volere. Le sentenze di Forum non hanno effetti pratici. Ma hanno un grande potere informativo».
La conduttrice ha intenzione di restare alla guida del programma ancora per un po’. «Qualche mezza offerta l’ho avuta, ma mi sento legata a Forum - ha sottolineato -. Devo ancora firmare, ma il piano è di rimanere ancora due stagioni».
In questi anni il pubblico che segue il programma si è trasformato. «Ci seguono sempre più ragazzi giovani - fa sapere la Palombelli -. Non solo perché porto in studio blogger con le loro storie, ma anche perché abbiamo una nuova platea che ci segue on demand su Internet. (…) Noi siamo portavoce di una società che su alcune tematiche è più avanti del diritto. Ogni giorno cerchiamo di anticipare il Parlamento».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022