LONDRA, 29 GEN - Barbara Serra, la nota giornalista dell'emittente araba Al Jazeera, è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere della Stella d'Italia, che le è stata consegnata nel corso di una cerimonia dall'ambasciatore d'Italia a Londra, Raffaele Trombetta. La conduttrice televisiva, si legge in una nota diffusa dall'ambasciata, ha ricevuto il titolo conferito dal Presidente della Repubblica "per meriti speciali nella promozione delle relazioni anglo-italiane attraverso il suo lavoro". Inoltre la 'anchorwoman' "si è impegnata, con la sua attività costantemente orientata alla sensibilizzazione sulle condizioni delle minoranze, ad offrire una narrazione più completa di problematiche delicate e spesso controverse, quali l'immigrazione, il terrorismo e la condizione delle donne".
Nel corso della sua carriera ventennale, Serra ha lavorato tra Italia, Stati Uniti, Regno Unito e mondo arabo per i telegiornali di Bbc, Sky News, Five News e Al Jazeera English.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022