Spettacolo Barbra Streisand ha fatto clonare il suo cane

CoverMedia

2.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La star ha fatto clonare Samantha, la sua amata Coton de Tulear morta dopo 14 anni.

Barbra Streisand è orgogliosa dei suoi due nuovi cagnolini, Violet e Miss Scarlett, nati grazie alla clonazione del suo precedente animale da compagnia.

I cuccioli sono stati clonati da cellule prelevate dalla bocca e dallo stomaco dell'amatissimo cane morto lo scorso maggio.

La 76enne ha ammesso che le due cagnoline sono simili ma hanno personalità diverse che, in qualche modo, le ricordano Samantha.

«Sono così belli ma sono totalmente differenti. Una è molto dolce e più timida, mentre l’altra è esuberante, salta sui tavoli e sui divani come una scimmia», ha raccontato la Streisand al programma tv Lorraine.

Nonostante le differenze, Barbra sente la presenza di Samantha in Violet e Miss Scarlett.

«Vedo Sammie nei loro occhi», ha confidato la donna.

L’attrice e cantante ha pure un terzo cane di nome Miss Funny.

La clonazione di Samantha ha attirato le critiche della PETA, che trova tale procedura ingiusta per tutti quelli animali senza tetto.

Barbra Streisand ha difeso la propria scelta in un’editoriale pubblicato sul New York Times: «È stato più facile lasciar andare Sammie sapendo di poter mantenere viva una parte di lei, qualcosa che proviene dal suo dna. Uno dei motivi per cui ho scelto la clonazione è perché non riuscivo a trovare un Coton dai capelli ricci».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia