(Cover) - IT Italian Stars - I Baustelle hanno sfondato il confine tra musica pop e indie, accaparrandosi una fetta di pubblico che in questo momento li sta seguendo in tour per l’Italia.
Fra gli impegni della band capitanata da Francesco Bianconi anche una venture con Gucci, che li ha resi sia volto del nuovo spot per gli occhiali primavera/estate 2017, che protagonisti della sfilata Cruise 2018 tenutasi a Palazzo Pitti di Firenze.
«Sfilare è stato divertente. L’ho fatto per Alessandro Michele che è un nostro fan sin dagli esordi, lui è un visionario», spiega Bianconi al quotidiano parlando del tour «L’estate, l’amore e la violenza».
«La musica leggera italiana sta prendendo una direzione precisa. L’abbattimento di barriere fra indie e mainstream è un bene fino al punto in cui non diventa appiattimento generale, se omologa verso il basso. Vedo molti giovani artisti col mito del successo. Forse questo atteggiamento è figlio di una fase storica in cui o pensi a quello o con la musica non riesci a campare. Quando abbiamo cominciato noi era più importante la scelta degli strumenti da suonare che avere clic su internet — spiega il musicista —. Sento un senso di non allineamento con il mondo di oggi. Viviamo un momento critico, un’età dell’ansia».
Cover Media
Tornare alla home page