SpettacoloBeatles, maxicover 'Hey Jude' su YouTube
ANSA
7.9.2018 - 10:49
Realizzata in teatro Imola con 120 coristi reclutati via social.
Arriva l'8 settembre sul canale 'imcarrying' di YouTube il video remake della cover più imponente di sempre dedicata a 'Hey Jude' dei Beatles, realizzata nell'ottobre 2017 al teatro comunale Ebe Stignani di Imola con una band e 120 coristi 'reclutati' via social network. Il tutto coordinato da Galeazzo Frudua, liutaio, appassionato musicista e profondo conoscitore dei Beatles, proprietario del canale YouTube dove insegna a vocalizzare le canzoni dei Fab Four.
La data scelta per la pubblicazione del video non è casuale: proprio l'8 settembre di cinquant'anni fa i Beatles presentarono in Inghilterra il loro singolo appena uscito, 'Hey Jude', al David Frost Show. A quell'appuntamento si richiama la cover-remake, per la quale sono stati ricreati l'ambientazione originale e tutti gli strumenti. I musicisti che con Frudua hanno contribuito alla realizzazione sono Davide Canazza alla chitarra, Giovanni Maria Delogu al basso e Francesco Nicoletti alla batteria.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022