Lifestyle Beauty focus: il massaggio linfodrenante

Covermedia

12.4.2021 - 08:31

Elle Macpherson
Elle Macpherson

Diamo uno sguardo a questa procedura di liposuzione manuale non invasiva.

La superstar australiana Elle Macpherson è fan dei massaggi linfodrenanti e non perde occasione di condividere le meraviglie di questa procedura con le sue fan.

La 56enne top model, a cui non per nulla è stato attribuito il nomignolo «The Body», ha di recente pubblicato uno scatto della serie Before/After su Instagram, sfoggiando una pancia piatta (con addominali) da invidia. Merito – oltre che ad una grandiosa routine alimentare e di fitness – dei massaggi linfodrenanti della sua terapista Sheila Perez.

Ma in cosa consiste il trattamento?

Si tratta di un’intensa stimolazione, tramite il massaggio, della complessa rete linfatica di vasi sanguigni ed organi dell’organismo. Questa fitta rete è parte vitale del sistema immunitario, e ha il compito di sbarazzarsi dei residui superflui del nostro corpo.

Ma non è tutto: il massaggio linfodrenante ha anche un effetto dimagrante temporaneo, ed aiuta ad alleviare la sensazione di affaticamento, oltre che ad innalzare la barriera di difesa del sistema immunitario.

«Il metodo Sheila Perez è unico», ha dichiarato la stessa Perez in una recente intervista con People. «È un trattamento di massaggio che scolpisce il corpo, riduce significativamente e addirittura elimina la cellulite, e rimuove le tossine dell’organismo».

Il massaggio dura 60 minuti ed è descritto come «molto intenso».

«Faccio magia solo con le mie mani!», ha aggiunto la specialista.

Covermedia