Sport inclusivoBebe Vio: nasce la Bebe Vio Academy (BVA)
Covermedia
2.7.2021 - 13:11
Un sogno che si realizza grazie alla collaborazione con Nike e al lancio di un progetto per uno sport inclusivo.
Covermedia
02.07.2021, 13:11
02.07.2021, 13:34
Covermedia
Bebe Vio ha aperto la prima accademia dedicata allo sport inclusivo.
Si tratta della Bebe Vio Academy (BVA): nata per unire nello sport ragazzi con disabilità fisiche e ragazzi normodotati – e realizzata in collaborazione con Nike.
«Lo volevo da tanto. Vorrei che sempre più persone abbiano accesso allo sport: per me, è la cosa più bella, crea tanta felicità, ma anche integrazione», afferma Bebe Vio nella sua intervista a Il Corriere della Sera.
«Tutto nasce da art4sport, la mia associazione. I nostri sogni coincidono sempre. Fondamentale è Nike, che ci ha creduto e senza la quale non saremmo riusciti. Sapere che aziende così importanti sono con noi è il mondo che sognavo da bambina. E poi tanti amici, in particolare il Comune di Milano, dove vogliamo lasciare un segno, con Milano Sport. Poi naturalmente il Cip e il Coni con le federazioni di riferimento per i vari sport, gli sponsor tecnici Ossur e Offcar. Con l’Università Cattolica e Statale lavoreremo insieme sulla formazione. Siamo in tanti, ma uniti».
A coronare il sogno arriverà anche un evento sportivo inclusivo.
«Wembrace Game, una parola che non esiste, ma ci piace. Mette insieme noi e abbraccio, sport olimpico e paralimpico, quello che vogliamo. In ottobre a Milano, con atleti paralimpici e olimpici. Sarà bello».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia