«Being the Ricardos», Nicole Kidman è Lucille Ball: «All’inizio volevo rifiutare»

Covermedia

5.12.2021 - 13:10

Nicole Kidman


La star è stata a lungo titubante prima di accettare il film, in cui interpreta la famosa attrice e comica della sitcom «I Love Lucy».

Covermedia

5.12.2021 - 13:10

Nicole Kidman ha avuto dei forti dubbi prima di calarsi nella parte di Lucille Ball nel nuovo film di Aaron Sorkin «Being the Ricardos».

Il film ripercorre una settimana di riprese della famosa sitcom «I Love Lucy», durante la quale l’attrice/comica e il marito Desi Arnaz, interpretato da Javier Bardem, dovranno affrontare una grave crisi professionale e personale.

«All’inizio non lo ero (ansiosa di interpretare questo ruolo)», ha dichiarato Kidman al Live with Kelly and Ryan. «All’inizio, Aaron Sorkin ha scritto questa sceneggiatura che quando inizi a leggerla non puoi fermarti. Una raccomandazione a tutti: Se riuscite a mettere le mani su questa sceneggiatura, leggetela perché è molto buona. È bella come un grande romanzo. Ma poi, quando la realtà del fatto che avrei dovuto interpretarla si è materializzata, ho pensato: «A cosa ho detto di sì?» Al che poi ho detto: «Oh no, non vado bene. Tutti pensano che non vada bene, quindi cercherò di evitare questo ruolo». E il produttore Todd Black e Aaron Sorkin erano entrambi tipo, «Assolutamente no». Ero in Australia e loro continuavano a dire «no». E per fortuna, perché poi sono stata molto grata di questo, e mi sono innamorata di lei».

Covermedia