Spettacolo Ben Affleck torna a scuola: vuole recuperare lo spagnolo

CoverMedia

8.3.2020 - 13:10

'Triple Frontier' World Premiere - Arrivals

Featuring: Ben Affleck
Where: New York, United States
When: 03 Mar 2019
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
'Triple Frontier' World Premiere - Arrivals Featuring: Ben Affleck Where: New York, United States When: 03 Mar 2019 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

La figlia 14enne dell’attore l’ha convinto a rispolverare la sua conoscenza della lingua.

Ben Affleck torna a scuola per imparare lo spagnolo, dopo tanti anni senza praticare la lingua. A convincerlo è stata la figlia del 47enne, Violet, che ora parla decisamente meglio di lui.

«È in quella fase in cui credo mi stia superando», racconta la star al varietà di Kelly Clarkson. «E ho pensato: “No, non succederà! Non importa se non ti so aiutare con i compiti di matematica, ma non diventerai più brava di me in spagnolo!”».

Il divo di «Argo» da giovanissimo ha vissuto e lavorato in Messico, ma secondo la 14enne, suo papà ha davvero tanta strada da fare. In particolare quando si rivolge a persone di nazionalità spagnola.

«Se vai in Spagna ti dicono che quello che dici non è spagnolo», continua Ben indignato. «E io dico: “In che senso, non è spagnolo?”, e ti rispondono: “Non ho mai sentito quella parola in vita mia… In Messico non si parla spagnolo vero!”».

Tornare alla home page