007 Ben Whishaw non tornerà in James Bond?

Covermedia

8.2.2022 - 13:11

Ben Whishaw
Ben Whishaw

L’attore teme che la produzione voglia dare una svolta alla saga, dopo l’addio di Daniel Craig.

Covermedia

L’avventura di Ben Whishaw nell’universo di James Bond potrebbe essersi conclusa con «No Time To Die».

Il film è stato l’ultimo per Daniel Craig nei panni di 007, e oggi la produzione è alla ricerca di un attore che possa raccogliere la sua pesante eredità.

Whishaw, che negli ultimi tre film ha interpretato il personaggio di Q, crede che i produttori – in un’ottica di totale rinnovamento -, vogliano scritturare un nuovo volto anche per il suo ruolo.

«Non ne ho idea. Non so nulla. Stanno tenendo le bocche cucite praticamente su tutto», ha dichiarato alla BBC. «Ma io ho il sospetto che non tornerò».

«Credo che vogliano probabilmente iniziare un nuovo ciclo. E penso che sia giusto così. Ovviamente non ho nessuna certezza», ha spiegato.

Su un possibile ritorno del suo personaggio, ha aggiunto: «Potrebbe essere. Credo che abbiano molte opzioni. Io però non sono stato coinvolto in nessuna di queste discussioni. Staremo a vedere».

«No Time To Die» è stato tra i film più visti al mondo dell’era post-Covid. Ad un certo punto, con la pandemia che non accennava ad arrestarsi, la produzione ha pensato di affidare il film a una piattaforma streaming. Alla fine la pellicola è uscita nelle sale nel settembre 2021, riscuotendo grande successo.

«Ha avuto un significato importante», ha detto. «Io sono pazzo per il cinema. È una delle mie cose preferite. Mi mancava davvero tanto».