Spettacolo Benedict Cumberbatch: futuro da regista?

CoverMedia

6.6.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore non esclude di passare dall’altro lato della cinepresa.

Benedict Cumberbatch apre le porte a un futuro da regista.

L’idea di passare dall’altro lato della cinepresa entusiasma l’attore britannico, che ha recentemente svolto un lavoro diverso dalla recitazione per la miniserie Patrick Melrose, da lui prodotta e interpretata.

«È stata un’esperienza meravigliosa - ha dichiarato all’attrice Claire Foy, intervistatrice d’eccezione per Variety -. La prima sensazione che ho provato è stata: “Un giorno voglio fare il regista”. L’idea mi terrorizza, quindi è probabile che inizierò con qualcosa di molto piccolo».

Benedict però non è disposto a lavorare su un film sia da regista, sia da attore per non rubare troppo tempo alla sua famiglia, composta dalla moglie Sophie Hunter e dai suoi due bambini, Christopher e Hal.

«Sarebbe come tornare a teatro, ma ho una famiglia e voglio essere un papà presente e quel tipo di lavoro richiede moltissimo tempo - ha aggiunto la star -. Ed Berger, che ha diretto Patrick Melrose, è stato il regista di tutti e cinque gli episodi e non si è fermato per circa un anno e mezzo. Si sta ancora occupando dell’editing. Lavora in continuazione».

Nel frattempo, Benedict sarà molto impegnato sul set di nuovi film.

L’attore è stato inserito nel cast vocale di «Mowgli» dove doppierà Shere Khan, e avrà un ruolo da protagonista in «The Grinch», in uscita a novembre.

Cumberbatch prenderà poi parte a un film per la tv ispirato alla Brexit e a un nuovo episodio degli Avengers: entrambe le pellicole verranno rilasciate nel 2019.

Tornare alla home page