Spettacolo Benedict Cumberbatch ha insegnato in un monastero buddista

CoverMedia

3.11.2017 - 16:43

San Diego Comic-Con - 'Sherlock' - Photocall

Featuring: Benedict Cumberbatch
Where: San Diego, California, United States
When: 25 Jul 2016
Credit: Tony Forte/WENN
San Diego Comic-Con - 'Sherlock' - Photocall Featuring: Benedict Cumberbatch Where: San Diego, California, United States When: 25 Jul 2016 Credit: Tony Forte/WENN
Covermedia

«Si trattava di una comunità tibetana esiliata, appena sul confine del Darjeeling, in una piccola città sulla collina», ha dichiarato Benedict al giornalista Thom Yorke durante un’intervista per Interview.

«Io ero uno dei cinque insegnanti che avevano fatto un corso di formazione. È stato straordinario, anche se si è trattato di un’esperienza piuttosto isolata. Per racimolare i fondi del biglietto aereo e per pagare il corso, ho trascorso sei mesi facendo lavoretti a caso. D’altra parte non sei pagato per l’insegnamento; sei ripagato con l’unicità dell’esperienza circondato dai monaci e dalle loro vite».

Durante la permanenza Benedict è rimasto così affascinato dai monaci da voler approfondire lo studio della loro cultura millenaria.

«Volevo sapere tutto di tutto: da come facevano a cantare, a come riuscivano a vivere una vita così ascetica. Quindi alla fine del corso ho proseguito con altre due settimane di ritiro assieme ad uno degli insegnanti».

L’unico lato negativo dell’esperienza è stata la privazione di sonno e la qualità del cibo: menu che si è limitato a porridge e «pochissimo stufato».

Tornare alla home page