SpettacoloBenedict Cumberbatch ha insegnato in un monastero buddista
CoverMedia
3.11.2017 - 16:43
«Si trattava di una comunità tibetana esiliata, appena sul confine del Darjeeling, in una piccola città sulla collina», ha dichiarato Benedict al giornalista Thom Yorke durante un’intervista per Interview.
«Io ero uno dei cinque insegnanti che avevano fatto un corso di formazione. È stato straordinario, anche se si è trattato di un’esperienza piuttosto isolata. Per racimolare i fondi del biglietto aereo e per pagare il corso, ho trascorso sei mesi facendo lavoretti a caso. D’altra parte non sei pagato per l’insegnamento; sei ripagato con l’unicità dell’esperienza circondato dai monaci e dalle loro vite».
Durante la permanenza Benedict è rimasto così affascinato dai monaci da voler approfondire lo studio della loro cultura millenaria.
«Volevo sapere tutto di tutto: da come facevano a cantare, a come riuscivano a vivere una vita così ascetica. Quindi alla fine del corso ho proseguito con altre due settimane di ritiro assieme ad uno degli insegnanti».
L’unico lato negativo dell’esperienza è stata la privazione di sonno e la qualità del cibo: menu che si è limitato a porridge e «pochissimo stufato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022