Attimi di paura L'attore Benedict Cumberbatch minacciato in casa da un uomo con un coltello

Covermedia

31.5.2023 - 09:30

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch

L’ex chef Jack Bissell ha fatto irruzione nella villa londinese dell’attore, che, in quel momento, si trovava in casa con la moglie e i figli.

31.5.2023 - 09:30

Attimi di puro terrore per Benedict Cumberbatch.

L’ex chef Jack Bissell ha aperto con un calcio il cancello di ferro, ottenendo l’accesso al giardino anteriore della villa a nord di Londra dell'attore britannico; successivamente ha sradicato una delle piante e l’ha lanciata contro un muro, urlando degli insulti.

Secondo il Daily Mail, il 35enne ha poi sputato al citofono e l'ha strappato dal muro con un coltello, in un susseguirsi di urla e minacce.

«So che ti sei trasferito qui, spero che questa casa bruci», avrebbe detto.

Benedict si trovava a casa al momento dell’accaduto, con la moglie Sophie Hunter e i suoi tre figli.

Come riferito dagli inquirenti, pare che Bissell – prima del misfatto -, si fosse recato in un negozio, dicendo al titolare che avrebbe fatto irruzione nella villa di Cumberbatch per poi darla alle fiamme.

In un primo momento l’uomo è riuscito a fuggire, ma poco dopo è stato arrestato dalla polizia, che ha rinvenuto il suo DNA sul citofono.

Lo chef, che non ha fornito una spiegazione al suo atto violento, si è dichiarato colpevole per atti criminali di fronte ai giudici della Wood Green Crown Court, ricevendo come pena una multa da 310 sterline.

L’uomo inoltre è stato condannato a un ordine restrittivo, per cui non potrà avvicinarsi per i prossimi tre anni alla casa di Cumberbatch e ai suoi familiari.

La sentenza è stata emessa il 10 maggio, ma i dettagli sono stati resi noti soltanto in queste ore.

Covermedia