Spettacolo Benedict Cumberbatch: yoga al posto dell’alcol

CoverMedia

8.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attore ha stravolto il suo stile di vita abbandonando gli alcolici in favore della meditazione.

Lo yoga è il segreto del benessere per Benedict Cumberbatch, che da quando si dedica alla diffusa pratica orientale evita le tentazioni dell’alcol. Il 41enne di «The Imitation Game» ricorda le serate a bere cocktail insieme al fisico Stephen Hawking, ma ora le sue abitudini sono completamente cambiate.

«Non ho mai avuto problemi di dipendenza, ma mi ero stufato anche di quell’abitudine del consueto bicchiere di vino prima di andare a letto, quando i bambini finalmente dormivano», ha raccontato alla rivista Radio Times. «Alla fine pensavo: “Sono stanco, non mi va di riempirmi di tutti quegli zuccheri dell’alcol!”».

L’attore inglese ha accolto il suo primo figlio insieme a sua moglie Sophie Hunter nel 2015, e il secondogenito l’anno scorso, il piccolo Hal.

«Sono molto contento di questo stato di quasi-sobrietà», aggiunge. «Ogni tanto bevo qualcosa, magari se c'è una festa di compleanno o un festival del weekend, ma in generale preferisco fare yoga e meditazione».

Insieme al celebre cosmologo britannico, scomparso lo scorso marzo all’età di 76 anni, Cumberbatch aveva l’abitudine di sorseggiare margaritas. L’attore interpretò lo scienziato nel film del 2004 «Hawking», diretto da Philip Martin e prodotto dalla BBC.

Tornare alla home page