Spettacolo Bernardo Bertolucci: critica pesante per Ridley Scott

CoverMedia

30.4.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Kevin Spacey sostituito con Christopher Plummer. Per il regista 77enne è una «vergogna».

Bernardo Bertolucci non ha affatto apprezzato la decisione di Ridley Scott di eliminare tutte le scene del film «Tutti i soldi del mondo» in cui appare Kevin Spacey.

L’attore della serie «House of Cards», a seguito dello scandalo sulle molestie sessuali risalente all’anno scorso, è stato difatti esonerato dai suoi ruoli, tra cui anche quello del miliardario J. Paul Getty nel film di Scott, che ora vede protagonista Christopher Plummer.

«Quando ho sentito che Ridley Scott aveva accettato di eliminare le scene di “Tutti i soldi del mondo” con Kevin Spacey, ho mandato un messaggio all’editor Pietro Scalia perché gli dicesse di vergognarsi!», ha dichiarato il director di «Ultimo tango a Parigi» al Bari International Film Festival.

In aggiunta alle dichiarazioni, rilasciate nel weekend, il regista condivide anche di aver sentito il desiderio di ingaggiare «immediatamente» Spacey per un nuovo ruolo cinematografico.

A Bertolucci, follower del movimento contro la violenza e gli abusi nei confronti delle donne #MeToo, è stato conferito il Premio Federico Fellini per l'eccellenza cinematografica e Lezioni di cinema.

Tornare alla home page