Spettacolo Beyoncé contro un ristorante

CoverMedia

20.12.2017 - 13:13

Covermedia

La cantante ha esortato i proprietari di un locale di New York a rimuovere ogni riferimento alla sua hit Formation e al suo marchio: se non lo faranno, scatterà la denuncia.

Beyoncé è pronta a trascinare in tribunale i proprietari di un bar/ristorante di New York, rei di aver deliberatamente utilizzato per la loro attività un marchio registrato dalla diva del pop.

Il locale “Leyenda” è stato rinominato per il solo mese di dicembre “Sleyenda”, in onore della star 35enne che nella hit Formation canta “I slay”.

I proprietari hanno inoltre utilizzato il volto dell’ex frontwoman delle Destiny’s Child nella composizione dei loro menù natalizi, altra mossa che ha spinto la moglie di Jay-Z a rivolgersi ai suoi legali. Questi ultimi hanno infatti mandato una notifica ufficiale ai ristoratori, invitandoli a rimuovere ogni riferimento alla loro assistita nella promozione della loro attività.

Nella nota - ottenuta dai blogger di Eater New York -, si legge: «Sembra che siate fan della Sig.ra Carter (il cognome del marito Jay-Z, ndr) e per il vostro supporto la Sig.ra Carter vi ringrazia. Ma c’è una sottile linea che divide l’essere fan dalla violazione dei diritti delle proprietà intellettuali. E la nostra preoccupazione è che con il vostro bar si crei un precedente».

«Ci teniamo a dirvi che la Sig.ra Carter e la BGK (la sua compagnia) non vogliono avviare una procedura legale contro di voi, ma se non rispetterete le loro richieste, non avranno molte altre opzioni per proteggere i loro diritti».

La proprietaria Ivy Mix si è detta molto delusa e ha criticato Beyoncé per la poco riconoscenza.

All’Eatery New York, la donna ha inoltre dichiarato come in passato star come Katy Perry e Gwen Stefani non si siano lamentate per casi simili.

Tornare alla home page

CoverMedia