SpettacoloBeyoncé e Jay-Z: scatta la denuncia per il brano «Black Effect»
CoverMedia
17.6.2020 - 13:13
La cantante giamaicana Dr. L'Antoinette Stines non ha ricevuto il giusto riconoscimento per la collaborazione con i Carters.
Nuove rogne legali per Beyoncé e Jay-Z. La supercoppia dell’R&B si ritrova difatti al centro di una causa riguardante la hit «Black Effect», un brano che include una parte cantata dall’artista giamaicana Dr. L'Antoinette Stines.
Secondo i documenti inoltrati in corte federale martedì scorso (16giu20), i divi del rap avrebbero chiesto alla Stines, esperta coreografa, di aiutarli a trovare i giusti backup dancers per il videoclip del brano, registrato nel 2018.
Ma ascoltando la canzone per la prima volta, la Stines si è sorpresa di sentire la sua voce per un minuto intero all’inizio della traccia e anche oltre.
La sensazione descritta dall’artista è quella di essere stata «artisticamente stuprata» dal duo. Per questo richiede, oltre ai credits mancanti, anche il risarcimento a lei dovuto relativo al copyright e alla pubblicità della canzone. I due musicisti sono accusati di violazione dei diritti d’autore e dei diritti della Stines di essere pubblicizzata.
Al momento né Beyoncé, né suo marito Jay-Z hanno commentato pubblicamente la vicenda.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022