Spettacolo Biagio Antonacci dona quattro ventilatori polmonari all'Ospedale Sacco di Milano

CoverMedia

20.3.2020 - 13:14

Source: Covermedia

Il cantante si unisce alla cordata di artisti e società che in questi giorni dimostrano grande generosità e altruismo aiutando i contagiati da Coronavirus.

Biagio Antonacci ha donato quattro ventilatori polmonari all'Ospedale Sacco di Milano.

Il gesto di generosità e altruismo del cantante di Rozzano andrà a intensificare il reparto di rianimazione della struttura lombarda, già in pesante sofferenza a causa del dilagante numero di contagiati da Coronavirus.

Ad annunciare la donazione è il direttore dell'Ospedale Sacco di Milano, Alessandro Visconti, che ha ringraziato Biagio per il suo gesto di solidarietà.

«In questo particolare momento di emergenza nazionale per la gestione dell'epidemia da COVID-19, esprimo profonda gratitudine per il sostegno offerto da Biagio Antonacci, che ha scelto di donare al nostro ospedale 4 ventilatori polmonari», ha dichiarato Alessandro Visconti, direttore generale dell'ASST Fatebenefratelli Sacco, secondo Optimagazine.

«Tutto il Paese sta dimostrando una generosità incredibile. È per noi molto importante avere la possibilità di migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l'attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti ospedalieri al momento maggiormente esposti, consentendoci così di fronteggiare in modo adeguato l’emergenza».

Spendere denaro per il prossimo è un atto pregevole, ma Antonacci ricorda che tutti possiamo fare la nostra piccola parte restando a casa.

«Non dimenticare che le regole ti liberano - scrive il musicista sui social -. Non dimenticare che siamo provvisori e piccoli. Non dimenticare di pensare al vento, che avvicina o allontana tutto. Non dimenticare di pensare al sole, a quanto tu e ogni altra cosa ne dipenda. Non dimenticare di chiamare. Non dimenticare di sorridere, al bene che fai quando lo fai. Non dimenticare che le regole… liberano».

Tornare alla home page