SpettacoloBiagio Antonacci dona quattro ventilatori polmonari all'Ospedale Sacco di Milano
CoverMedia
20.3.2020 - 13:14
Il cantante si unisce alla cordata di artisti e società che in questi giorni dimostrano grande generosità e altruismo aiutando i contagiati da Coronavirus.
Biagio Antonacci ha donato quattro ventilatori polmonari all'Ospedale Sacco di Milano.
Il gesto di generosità e altruismo del cantante di Rozzano andrà a intensificare il reparto di rianimazione della struttura lombarda, già in pesante sofferenza a causa del dilagante numero di contagiati da Coronavirus.
Ad annunciare la donazione è il direttore dell'Ospedale Sacco di Milano, Alessandro Visconti, che ha ringraziato Biagio per il suo gesto di solidarietà.
«In questo particolare momento di emergenza nazionale per la gestione dell'epidemia da COVID-19, esprimo profonda gratitudine per il sostegno offerto da Biagio Antonacci, che ha scelto di donare al nostro ospedale 4 ventilatori polmonari», ha dichiarato Alessandro Visconti, direttore generale dell'ASST Fatebenefratelli Sacco, secondo Optimagazine.
«Tutto il Paese sta dimostrando una generosità incredibile. È per noi molto importante avere la possibilità di migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l'attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti ospedalieri al momento maggiormente esposti, consentendoci così di fronteggiare in modo adeguato l’emergenza».
Spendere denaro per il prossimo è un atto pregevole, ma Antonacci ricorda che tutti possiamo fare la nostra piccola parte restando a casa.
«Non dimenticare che le regole ti liberano - scrive il musicista sui social -. Non dimenticare che siamo provvisori e piccoli. Non dimenticare di pensare al vento, che avvicina o allontana tutto. Non dimenticare di pensare al sole, a quanto tu e ogni altra cosa ne dipenda. Non dimenticare di chiamare. Non dimenticare di sorridere, al bene che fai quando lo fai. Non dimenticare che le regole… liberano».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022