SpettacoloBiagio Antonacci: il cuore delle donne non ha segreti
CoverMedia
31.8.2018 - 13:12
Per il cantante di Rozzano, il boom è arrivato con l’album «Liberatemi» grazie alla sua raffinata capacità di scrivere canzoni che ricordano poesie.
Il successo di Biagio Antonacci? È fiorito grazie alla sua capacità di mescolare ricordi e note.
Canzoni dove il 54enne infonde da sempre un tocco femminile, introducendosi nel cuore di tutte le donne.
Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, il cantante cresciuto a Rozzano ha raccontato al settimanale che numerosi dei suoi brani sono puzzle di storie e aneddoti ispirati da persone del suo passato, fra cui sua madre e due ex compagne di classe.
«Io mio successo? Lo devo a mia madre, bravissima sarta. Lavorava in casa e io sentivo tutte le sue clienti, i loro racconti, i mille problemi. E poi c’erano Magda e Roberta», spiega Biagio Antonacci a TV Sorrisi e Canzoni.
«Erano due compagne di scuola. Stavo seduto in mezzo a loro e tutto il giorno non facevano altro che parlare di uomini. Non sono l’unico che è cresciuto circondato da donne, ma ero uno dei pochi che trasformava la loro visione del mondo in poesie».
Reduce dal successo di «Dediche e Manie», il musicista è ora già pronto a tornare in sella.
«Ho trascorso un periodo all’Isola d’Elba per scrivere nuova musica. Mi godo il riscontro del singolo “Mio fratello” in radio. Penso al futuro senza scadenze».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022