Spettacolo Biagio Antonacci: il cuore delle donne non ha segreti

CoverMedia

31.8.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Per il cantante di Rozzano, il boom è arrivato con l’album «Liberatemi» grazie alla sua raffinata capacità di scrivere canzoni che ricordano poesie.

Il successo di Biagio Antonacci? È fiorito grazie alla sua capacità di mescolare ricordi e note.

Canzoni dove il 54enne infonde da sempre un tocco femminile, introducendosi nel cuore di tutte le donne.

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, il cantante cresciuto a Rozzano ha raccontato al settimanale che numerosi dei suoi brani sono puzzle di storie e aneddoti ispirati da persone del suo passato, fra cui sua madre e due ex compagne di classe.

«Io mio successo? Lo devo a mia madre, bravissima sarta. Lavorava in casa e io sentivo tutte le sue clienti, i loro racconti, i mille problemi. E poi c’erano Magda e Roberta», spiega Biagio Antonacci a TV Sorrisi e Canzoni.

«Erano due compagne di scuola. Stavo seduto in mezzo a loro e tutto il giorno non facevano altro che parlare di uomini. Non sono l’unico che è cresciuto circondato da donne, ma ero uno dei pochi che trasformava la loro visione del mondo in poesie».

Reduce dal successo di «Dediche e Manie», il musicista è ora già pronto a tornare in sella.

«Ho trascorso un periodo all’Isola d’Elba per scrivere nuova musica. Mi godo il riscontro del singolo “Mio fratello” in radio. Penso al futuro senza scadenze».

Curiosità da star

Tornare alla home page