Mimì Biagio Antonacci rivela: «Mi dissero che Mia Martini portava sfortuna»

CoverMedia

13.2.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Il cantante condivide il prezioso rapporto che lo lega all’autrice di «Almeno tu nell’universo»: «Ascoltò “Liberatemi” e mi disse che sarebbe stato un successo pazzesco».

Ora che Mia Martini è entrata nella storia della tv con «Io sono Mia» il web è inondato da messaggi di affetto per la compianta artista.

Fra i post che hanno colpito maggiormente i fan della cantante primeggia il sincero messaggio di amicizia scritto via Instagram da Biagio Antonacci, un toccante tributo a Mia che ricorda come una donna incredibile e molto umile, maltrattata da tanti.

«Mia Martini è stata una donna eccezionale nella mia vita», scrive Biagio Antonacci sul social.

«Ascoltò “Liberatemi” e mi disse che sarebbe stato un successo pazzesco. E infatti accadde. Ma non accadde solo questo - prosegue il cantautore -. Certe persone che mi dissero allora di non lavorare con lei perché portava sfortuna (e furono tanti in quel periodo) alla fine la presero sui denti perché il disco vendette moltissimo alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici».

La fiction biografica sulla Martini è andata in onda su Rai 1 il 12 febbraio e racconta la travagliata storia d’amore tra la cantante e il fotografo Andrea, figura in realtà ispirata ad Ivano Fossati, che fu il vero grande amore di Mimì sebbene non abbia voluto farsi coinvolgere nel film. Così come Renato Zero, grande amico di Mia che ha scelto di restare fuori dalla produzione.

«Non ci sono voluti essere», ha dichiarato Serena Rossi secondo Il Fatto. «Ce lo hanno imposto, non si può forzare una persona a fare una cosa che non vuole fare».

Curiosità da star

Tornare alla home page