Da top model a stilistaBianca Balti lancia una collezione premaman
CoverMedia
25.9.2018 - 13:12
La modella italiana ha presentato a Milano Moda Donna la sua Maternity Collection.
Bianca Balti ha accantonato la passerella per dedicarsi al ruolo di stilista.
Dopo 14 anni sul catwalk la modella italiana ha presentato a Milano Moda Donna la sua Maternity Collection, capi dedicati alle donne in dolce attesa ma perfetti per molte altre silhouette.
«Questo progetto mi rende felice, mi tiene occupata, stimola la mia mente», racconta Bianca Balti a Vanity Fair.
«Dal punto di vista creativo, sono rinata. Una delle fasi che preferisco del lavoro è quello della ricerca dei tessuti che uso. Tutti i capi sono realizzati utilizzando stoffe provenienti da stock, scovati nell’area di Los Angeles. In questo senso, la collezione ha anche un’anima green, cosa che per me è molto importante».
Maternity Collection è nata dall’esperienza personale di Bianca, che durante le sue gravidanze ha riscontrato la mancanza di capi premaman belli e di qualità, portandola a creare la sua prima collezione di abbigliamento.
«Ho scoperto sulla mia pelle quanto sia difficile trovare capi premaman che, oltre ad avere un bel design, siano anche di qualità - dice la Balti -. Adesso dovrei rimanere incinta un’altra volta per indossarla!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022