Continua l'esodo dalla RAIBianca Berlinguer va a Mediaset: rifiutata la controfferta della Rai
Covermedia
4.7.2023 - 11:00
Nuova dipartita in Viale Mazzini che perde la storica giornalista, pronta a traslocare dalla concorrenza.
Covermedia
04.07.2023, 11:00
04.07.2023, 11:10
Covermedia
Bianca Berlinguer lascia la Rai: dopo Fabio Fazio e Lucia Annunziata anche la storica giornalista ha ufficializzato le dimissioni.
Secondo le indiscrezioni la Berlinguer avrebbe deciso in favore dell’alternativa privata, per una questione di cachet, ben più remunerativo rispetto alla televisione pubblica, che con i suoi 240.000 euro non è riuscita a vincere la trattativa.
A questo si aggiungerebbe il contratto pluriennale offerto da Mediaset che le assicurerebbe il posto fino alla pensione.
«La trasmissione «Cartabianca» – ha detto l’ad della Rai Roberto Sergio con un comunicato – al momento, non è presente in palinsesto.
«Rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico. Per noi – ha proseguito Sergio – Bianca Berlinguer rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere «Cartabianca» alla ripresa della stagione televisiva su Rai3».
Oggi in serata è prevista la presentazione dei palinsesti di Mediaset a Cologno e si scoprirà così definitivamente le sorti della giornalista.