Fragilità personali Bianca Guaccero: «Perché sono andata in analisi»

CoverMedia

25.10.2019 - 13:14

Source: Covermedia

La conduttrice di «Detto, Fatto» prende molto sul serio l’aspetto emotivo e le fragilità della psiche umana: «Dobbiamo occuparci del nostro animo»

Per Bianca Guaccero andare in analisi è fondamentale per affrontare con serenità gli impegni quotidiani.

La conduttrice di Detto, Fatto prende molto sul serio l’aspetto emotivo e le fragilità della psiche umana, nella stessa misura che normalmente si dedica alla cura e al benessere del corpo.

«Se non avessi fatto questo mestiere avrei studiato psicologia», rivela Bianca Guaccero a Oggi.

«Andare dallo psicologo è un atto d’amore verso se stessi. Come ci si cura quando ci si rompe una gamba, così dobbiamo occuparci del nostro animo».

A richiedere più accortezza nei confronti delle sue fragilità personali è stato anche il break-up con l’ex marito Dario Acocella.

«Quando hai alle spalle un matrimonio finito ne deve valere la pena davvero», commenta la scrittrice, rivelando: «E comunque non sono alla disperata ricerca di un uomo, sono già felice di mio. Sogno di trovare l’amore della mia vita. Voglio un amore maturo, più simile alla pace che ho dentro adesso. L’inquietudine di ieri non mi appartiene più».

Fra i prossimi impegni di Bianca sono in arrivo Una vita da cantare, su Rai Uno a partire da sabato il 16 novembre, e la docu-fiction della serie «Illuminate» in cui ripercorrerà la vita di Virna Lisi dal 7 novembre su Rai 3.

Curiosità da star

Tornare alla home page