Spettacolo Bianca Guaccero presenta il suo primo libro

CoverMedia

12.3.2019 - 16:30

Immagine: Keystone

La conduttrice di Detto, Fatto arriva nelle librerie con «Il tuo cuore è come il mare», il 12 marzo per Rai Libri.

Ora che la conduzione di Detto, Fatto ha superato la prova del fuoco, Bianca Guaccero si dedica alla scrittura e pubblica il suo primo romanzo.

Il 12 marzo arriva in libreria per Rai Libri «Il tuo cuore è come il mare», debutto dell’attrice, conduttrice, e persino imitatrice, nel mondo della letteratura dedicato alla figlia Alice di 4 anni.

«Ovviamente non mi sento una scrittrice né ambisco a insegnare la volta a nessuno», afferma Bianca Guaccero a Vanity Fair.

«Però fin da piccola ho sempre avvertito la necessità di scrivere, di analizzare con le parole la vita, l’animo umano e le emozioni. Avevo cominciato già un libro, da bambina, ma mi ero fermata dopo poche pagine pensando: “lo finirò a 40 anni, quando avrò vissuto abbastanza per raccontare qualcosa di più di me”. Il caso ha voluto che la Rai mi chiedesse oggi, che ho 37 anni, di raccontare la mia storia, di parlare di me come donna che lavora, che cresce una figlia da sola, insomma come una piccola rappresentante di “donna moderna”. Però non ho voluto farne un libro egoriferito - prosegue la Guaccero -. In un dialogo aperto con mia figlia ho voluto mettere nero su bianco la parte più vulnerabile e umana di me. Perché ho imparato che per essere liberi, nella vita, bisogna amare le parti più forti di noi, ma anche quelle fragili».

Tornare alla home page