Biennale Architettura dedicata a spazio

ANSA

2.3.2018 - 11:39

Source: ANSA

Dal 26 maggio, curata da Yvonne Farrell e Shelley McNamara

VENEZIA, 2 MAR - Sarà aperta al pubblico dal 26 maggio al 25 novembre, ai Giardini e all'Arsenale, la 16/a Mostra Internazionale di Architettura "Freespace", a cura di Yvonne Farrell e Shelley McNamara, promossa dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.

Al centro dell'esposizione la questione dello spazio, della sua qualità, dello spazio libero e gratuito. Questo, ha rilevato Baratta, "con l'obiettivo di promuovere il 'desiderio' di architettura". Complessivamente saranno 71 i partecipanti, tra Padiglione Centrale ai Giardini e Arsenale, a cui si affiancheranno due sezioni speciali: la prima con 16 presenze con lavori su progetti noti del passato, la seconda, con 13 partecipanti, con lavori sviluppati nell'ambito dell'insegnamento.

Saranno invece 65 le partecipazioni nazionali, tra cui sette Paesi presenti per la prima volta, come la Santa Sede, con un proprio padiglione a San Giorgio. Il padiglione Italia, promosso dal Mibact, a cura di Mario Cucinella, è intitolato "Arcipelago Italia". (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA