Laudadio, festival ridotto per l'emergenza ma qualità confermata
BARI, 21 AGO – Al via domani L'undicesima edizione del Bif&st, Bari international film festival, in una inedita «summer edition» quasi interamente all'aperto, nel rispetto rigoroso delle norme anti-Covid. Fino a domenica 30 agosto, sul palco dell'arena allestita in piazza della Libertà saliranno ospiti come Roberto Benigni, Nicola Maccanico e Lina Sastri ai quali saranno consegnati i premi 'Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence'. Nella corte del Castello Svevo saranno inoltre proiettate le pellicole della sezione ItaliaFilmFest e al Teatro Piccinni quelle del Panorama internazionale. «Questa edizione del Festival è una sfida, un grande esperimento – ha detto il direttore Felice Laudadio presentando la rassegna -. Abbiamo dovuto ridurre il programma per l'emergenza sanitaria ma confermiamo la qualità dei film che presentiamo». Nella serata inaugurale del Festival, in piazza della Libertà, sarà conferito a Luan Amelio Ujkaj il premio Giuseppe Rotunno al Miglior direttore della fotografia, per il film Hammamet. Seguirano i videomessaggi del compositore premio Oscar Nicola Piovani, premio Ennio Morricone per le musiche dei film Hammamet e Il traditore, e di Pierfrancesco Favino, premio Vittorio Gassman come Miglior attore negli stessi due film. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022